Latest Posts

Gli Amici di via Rovigo in Abruzzo per l'Abruzzo

By martedì, giugno 30, 2009


Tutto ha inizio il 10 maggio 2009 quando il Comitato Amici di Via Rovigo in collaborazione con il Centro Artistico Apolloni ed il gruppo dei Rumba Pa Ti (tutti di Altavilla Vicentina) decidono di organizzare una serata a scopo benefico.

Ci siamo quindi messi in contatto con il Comandante del Gruppo Alpini di Paganica per curare personalmente la consegna di una somma destinata ad un progetto che dovrebbe riguardare un servizio alla scuola elementare locale ed il 28 maggio siamo partiti alla volta di Paganica (Aq) per un viaggio di solidarietà.

Eravamo coscienti della situazione tragica che ci aspettava , ma dal “vivo” ci siamo trovati di fronte una situazione ben peggiore di quanto potessimo immaginare.

Ad attenderci un paese d’ombre e tendopoli sparse un po’ ovunque ad accogliere una popolazione ancora segnata dal dolore per la perdita non solo della casa, ma anche degli effetti ed affetti personali. Il senso di precarietà è forse la cosa che maggiormente ci ha colpiti.

Nonostante questo rimane in noi la convinzione di aver portato un po’ di serenità e simpatia grazie anche alla serata gastronomica che abbiamo voluto organizzare con la popolazione ed il locale comando del Gruppo Alpini Mario Rossi. Un menù rigorosamente vicentino a base di polenta e baccalà, il tutto innaffiato con dell’ottimo vino. Un ringraziamento alle ditte Molino Casarotto (polenta), Di Martino srl (baccalà) ed Azienda Agricola Cavazza (vino) .

Una grazie anche a tutti coloro che si sono adoperati per l’organizzazione della serata del 10 maggio che ha permesso di raccogliere i fondi che sono stati poi devoluti al Gruppo Alpini di Paganica.

You Might Also Like

0 commenti