Latest Posts

Il Capitello

By mercoledì, maggio 20, 2009

Sarà benedetto stasera, ad Altavilla, il capitello rimesso a nuovo dal comitato “Amici di via Rovigo”. Si è infatti conclusa nei giorni scorsi la manutenzione di questa antica testimonianza della fede popolare grazie all’impegno dei volontari del comitato.

Con l’occasione, anche la statua della Madonna con bambino che, ricoperta da pesanti vernici, è stata oggetto di una ripulitura; in questo modo si è giunti alla scoperta, confermata dalla Soprintendenza di Verona, che la Madonna è una preziosa scultura risalente al XVI secolo.

Questa sera alle 20.30 benedizione dal parroco don Francesco Cunial del capitello a nuovo . Al suo interno non vi sarà più la Madonna cinquecentesca, che sarà in seguito restaurata, ma una copia realizzata dallo scultore altavillese Renato Celsan.

All’appuntamento saranno presenti anche il presidente della biblioteca comunale Giorgio Rigotto e il pittore Umberto Celli, che si sono dedicati alla prima ripulitura della statua che ha rivelato l’importanza dell’opera, oltre ai volontari del comitato “Amici di via Rovigo”.

You Might Also Like

0 commenti